Il blog nasce dall’esigenza di poter manifestare compiutamente il mio pensiero in tema di regole di progettazione e di installazione di impianti elettrici e tecnologici.
Il blog nasce dalla mia convinzione acquisita con l’esperienza di alcuni decenni che ai professionisti, cui compete l’applicazione delle leggi e delle norme tecniche sul campo, spetti anche maggior autorevolezza nel definire ciò che in ogni specifica e contingente applicazione costituisce la regola d’arte. Una tal situazione trova pochissimo riscontro nella esperienza quotidiana, causando non pochi disagi e spesso costi impropri.
Il blog si prefigge di indagare, insieme a tanti problemi connessi, sul rapporto che intercorre tra la regola d’arte e i contenuti delle norme tecniche, proponendo una lettura in parte diversa da quella che ordinariamente si tende lasciar passare e sostenere e che non vede dominante, come invece dovrebbe, la figura del professionista.
Inoltre si vuol proporre l’approfondimento come uno strumento importante a conforto di quella sostenibilità, di cui sempre più spesso si parlerà a tutela degli interessi della collettività.
L'intento è anche quello di sollecitare il contributo dei colleghi e di quanti sono interessati su temi che sorprendentemente, data la loro rilevanza, non costituiscono mai argomento di incontri e seminari del settore impiantistico elettrico.
giovedì 16 ottobre 2008
-PERCHE' IL BLOG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento